Cras lorem ex, malesuada sed sem vitae, blandit semper dui.

ProfessioinstƏ

SUPERVISIONE PROFESSIONALE IN NUTRIZIONE NEURO-AFFERMATIVA

Lo abbiamo imparato appena uscitƏ dall’università e catapultatƏ nel mondo del lavoro: studiare non basta (ammesso e non concesso di riuscire a trovare velocemente della letteratura scientifica concludente e significativa). Era vero allora, e lo è anche oggi. Ce ne accorgiamo quando, di fronte ad un caso clinico complesso, non riusciamo a tradurre in attività e indicazioni nutrizionali le conclusioni degli studi letti, e finiamo per navigare a vista, sentendoci insicurƏ e inefficaci.

I percorsi di supervisione professionale sono una risorsa preziosa per uscire dall’isolamento della libera professione, avere la possibilità di confrontarsi con colleghƏ reali, e sentirsi accompagnati nella crescita professionale.

All’interno dello spazio di supervisione lo sguardo esterno di una professionista con più esperienza/conoscenza può aiutarti a:

  • sentirti più sicurƏ nelle decisioni cliniche
  • ridurre il senso di incertezza e sovraccarico nelle prese in carico complesse
  • facilitare il processo di apprendimento e la tua evoluzione professionale
  • scoprire strumenti e strategie avanzate basate sulle evidenze scientifiche da integrare nella tua pratica clinica
  • migliorare la gestione della relazione con famiglie spesso sovraccariche
  • uscire da situazioni di impasse
  • lavorare con maggiore coerenza etica e professionale

Gli ambiti di lavoro

Per garantirti una guida realmente competente, offro supervisioni esclusivamente inerenti i miei due ambiti di specializzazione: selettività alimentare e ARFID, oppure supporto nutrizionale a bambinƏ neurodivergenti (anche in caso di disordini alimentari e disturbi della nutrizione infantile)

Gli ambiti di lavoro
Fa per te se...

Fa per te se...

  • cerchi uno spazio di confronto professionale collaborativo e non giudicante
  • desideri supporto pratico nella gestione di casi clinici in ambito pediatrico
  • senti il bisogno di una guida per integrare l’approccio affermativo della neurodiversità nella tua professione
  • lavori a contatto con bambinƏ neurodivergenti o con difficoltà alimentari durante il momento dei pasti (ad esempio, in mensa) e vuoi capire quali accortezze avere e cosa evitare
Fa per te se...

Modalità e costi

Le consulenze di supervisione si svolgono online. Ogni incontro ha la durata di 60 minuti.

Il costo è di 75 euro per una consulenza singola; se preferisci un accompagnamento nel tempo puoi richiedere un pacchetto di 3 supervisioni al costo di 200 euro.

Per prenotare una consulenza, puoi compilare il modulo di richiesta. All’interno del modulo ti sarà chiesto di presentare brevemente la situazione per cui stai richiedendo la supervisione. Questa fase è necessaria affinché io possa verificare di essere la professionista adatta a darti il supporto che cerchi. Successivamente, ti contatterò per confermare la mia disponibilità e proporti un appuntamento.

 

Se non vuoi rinunciare a un approccio competente e basato sulle evidenze scientifiche, che sia anche gentile e inclusivo, questa supervisione può essere uno spazio prezioso per te. Richiedi qui la tua supervisione

Prenota una consulenza